Sfide Internazionali, Elfor srl tra i protagonisti di sempre

team Elfor srl

teamElforsrl_3Elfor srl è tra i partecipanti al corso di alta formazione dedicato alle sfide internazionali delle  piccole e medie imprese promosso e organizzato da Formart di Forlì nel mese di maggio.

Il percorso formativo si è svolto in aula con vari incontri di tipo frontale gestiti dall’ideatrice dello  Studio AD Communications, Deborah Annolino. Lo scopo è guidare le aziende nell’individuazione e nell’ analisi di strategie per lo sviluppo della comunicazione digitale, rivolta all’esterno oltre che interna al team.

Il percorso ha previsto momenti di tutoring applicativo rispetto ai canali digitali più diffusi nel mondo delle imprese. Strumenti che se ben sfruttati possono migliorare l’immagine e la reputazione on line di un’azienda.

Da Facebook a LinkedIn, Twitter e Instagram passando attraverso le piattaforme social meno diffuse ma che ormai le aziende sono chiamate a conoscere. Un altro “capitolo” è stato dedicato alla “scrittura per il web” con esempi concreti e il suggerimento delle applicazioni più immediate per realizzare post e infografiche.

Portavoce di Elfor srl, nella sede di Formart, è stato Fabrizio Ranieri. La consulenza si è poi trasferita nella sede di Elfor srl, via Balzella n. 41/G, coinvolgendo anche gli altri soci: Daniele Lavagna e Daniele Spinelli.

E’ qui che insieme alla tutor del corso abbiamo sperimentato un breve ma intenso progetto di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione delle imprese, a partire dal ruolo della comunicazione  on e off line.

Il bilancio è complessivamente positivo. La comunicazione è un’opportunità per l’azienda e per chi ne fa parte, per rimanere al passo con i tempi.

Elfor srl, leader nelle soluzioni impiantistiche tradizionali (energia, sicurezza e servizi) è attiva, sulle scene nazionali e internazionali, portavoce di tradizione e storia, ma con una propensione volta all’innovazione ed al miglioramento continuo.

 

…to be continued 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *